Acquisti online

Dati utente

Registrati inserendo i tuoi dati qui sotto: potrai scoprire e acquistare i servizi online che preferisci!
I seguenti dati saranno utilizzati per accedere all'area SERVIZI ONLINE di questo sito: scegli l'indirizzo email e una password con cui potrai sempre effettuare l'accesso per visualizzare, utilizzare o acquistare i prodotti e servizi messi a tua disposizione da Compag.

La password richiesta deve essere di almeno 8 caratteri e può contenere lettere, numeri e simboli.
Sono però richiesti:
  • Almeno un carattere maiuscolo
  • Almeno un simbolo (.,;?!%&@#-+)
  • Almeno un numero

Nel caso di acquisto dei corsi Compag, inserire i dati del partecipante al corso.


Contatti



CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
1. Ambito di applicazione
2. Soggetti
3. La Compravendita on-line
4. Accettazione delle condizioni generali di vendita
5. Acquisto dei servizi on-line e durata
6. Modalità di accesso ai servizi on-line
7. Rilascio attestati
8. Limitazione della responsabilità
9. Diritto di recesso e risoluzione
10. Cancellazione ordini d’acquisto
11. Tutela della Privacy
12. Proprietà intellettuale
13. Disposizioni Generali

Art. 1. - AMBITO DI APPLICAZIONE
1.1 Le presenti modalità organizzative e condizioni generali di vendita (di seguito, per brevità, denominate “Condizioni Generali”) disciplinano la fornitura da parte di COMPAG SERVIZI S.r.l. (di seguito, per brevità, “COMPAG”) di corsi di formazione on-line, corsi scaricabili, webinar, contenuti informativi digitali, dei servizi “Registro dei trattamenti” e “Dati di vendita” ed altri servizi (di seguito, per brevità anche “Servizi” o “Servizio”) ad utenti privati e a utenti che agiscono per scopi inerenti l’attività d’impresa, tramite rete telematica dal sito web di proprietà: http://compag.org/ descritti e reclamizzati nel sito citato.

ART. 2. - SOGGETTI
2.1 Definizioni dei soggetti contrattuali:
Fornitore: COMPAG - Federazione Nazionale Commercianti di Prodotti per l'Agricoltura, con sede in Italia, in Via Cesare Gnudi 5 - 40127 Bologna, iscritta al Registro delle Imprese di BOLOGNA n. 0437986, C.F. e P.IVA 02419921206
Contraente: il soggetto identificato (Società/Ente/Persona Fisica) dai dati inseriti all'atto della compilazione ed invio della scheda di registrazione in formato elettronico con contestuale accettazione delle presenti Condizioni Generali (di seguito, per brevità, “Contraente”).
2.2 È fatto divieto al Contraente di inserire nomi falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di ordine on-line e nelle ulteriori comunicazioni. COMPAG si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso. Il Contraente, inoltre, manleva COMPAG da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Contraente, essendone il Contraente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

ART. 3 - LA COMPRAVENDITA ON-LINE
3.1 Per contratto di compravendita on-line si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente ad oggetto la vendita di Servizi stipulato tra COMPAG ed il Contraente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato da COMPAG che, per tale contratto, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata internet. Tali contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso da parte del Contraente al sito internet corrispondente all'indirizzo http://compag.org/, ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l'acquisto del Servizio.
3.2 Al fine di completare la procedura di acquisto dei Servizi, il Contraente deve registrarsi sul sito mediante l'inserimento dei dati richiesti nell'apposito modulo reperibile sul sito e scegliere il codice personale (password) ed il codice di identificazione (user ID) (di seguito “Strumenti di Identificazione”).
3.3 I predetti dati sono soggetti alle disposizioni del D.lgs. 30 giugno 2003 n. 196, in materia di “Tutela della persona e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali” come regolato all’art. 13 delle presente Condizioni Generali, e potranno essere modificati dal Contraente in qualsiasi momento seguendo la procedura indicata sul sito. Tali dati saranno memorizzati da COMPAG in modo tale che, una volta effettuato il primo acquisto, il Contraente potrà utilizzare gli Strumenti di Identificazione scelti al momento della registrazione per proseguire con l'ordine d’acquisto e per gli ordini d’acquisto successivi.
3.4 Gli Strumenti di Identificazione attribuiti possono essere utilizzati per la fruizione dei servizi on-line e per l’accesso ai corsi on-line e alle aree riservate del sito unicamente dal Contraente. Essi non possono essere ceduti a terzi, né utilizzate da soggetti diversi dal Contraente. Il Contraente è tenuto a comunicare tempestivamente a COMPAG eventuali furti o qualunque genere di intromissioni nell’accesso ai servizi on-line o ai corsi on-line e al sito da parte di terzi.
Nel caso in cui il Contraente abbia dimenticato la password e/o la User-ID scelti al momento della registrazione, dovrà seguire la procedura indicata nell'apposita sezione del sito per la richiesta del/i nuovo/i strumento/i di accesso al sito stesso.
3.5 COMPAG, qualora rilevasse anomalie nell’uso degli Strumenti di Identificazione, si riserva di interrompere la validità dell’account e di prendere iniziative direttamente nei confronti del Contraente. Qualora COMPAG dovesse, inoltre, rilevare un uso improprio dell’account sospenderà immediatamente l’erogazione del Servizio, senza che ad esso possa far capo alcun genere di responsabilità, e si riserva di agire in sede giudiziaria nei confronti del Contraente, per il risarcimento ogni eventuale danno subito.
3.6 Il Contraente potrà acquistare solo i Servizi offerti sul sito, al prezzo ivi indicato, seguendo la procedura indicata sul sito medesimo. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da COMPAG mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Contraente. Tale messaggio di conferma riporterà data e ora di ricezione dell'ordine e un “Numero ordine cliente”, da utilizzarsi nel caso di qualsiasi comunicazione con COMPAG. Il messaggio riporterà tutti i dati inseriti dal Contraente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità indicate sul sito.
Resta ferma la possibilità, da parte di COMPAG, prima di inviare la conferma dell'ordine, di richiedere al Contraente via e-mail ulteriori informazioni con riferimento all'ordine di acquisto effettuato sul sito.
ART. 4 - ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
4.1 Il Contraente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con COMPAG le presenti Condizioni Generali, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le condizioni contrattuali ivi contemplate, prendendo altresì atto che COMPAG stessa non si ritiene vincolata a condizioni contrattuali diverse se non preventivamente concordate per iscritto.
4.2 COMPAG si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali, dandone previa comunicazione sul sito al Contraente in occasione del primo accesso successivo all'intervenuta modifica delle Condizioni Generali.
4.3 Il Contraente consente a COMPAG di frazionare e/o trasferire a soggetti terzi, totalmente o parzialmente, i Servizi e/o ad avvalersi degli stessi per loro erogazione. COMPAG non sarà tenuta a comunicare al Contraente detti frazionamenti, trasferimenti o supporti all’erogazione dei Servizi.
Resta inteso che, in ogni caso, il Contraente continuerà ad avere rapporti commerciali esclusivamente con COMPAG, essendo completamente estraneo al rapporto contrattuale instaurato tra quest’ultima e i soggetti terzi citati.

Art. 5. - ACQUISTO DEI SERVIZI ON-LINE E DURATA
5.1 Il prezzo dei Servizi forniti da COMPAG è indicato nel listino prezzi presente nel sito internet http://compag.org/. Fa sempre fede il costo pubblicato nel listino prezzi del sito http://compag.org/, anche nel caso di difformità con quello eventualmente pubblicizzato nelle vetrine promozionali o in altri siti web.
COMPAG si riserva la facoltà di variare i prezzi dei Servizi in qualsiasi momento per sopravvenuti aumenti dei costi di gestione, pubblicando i nuovi listini dei Servizi sul proprio sito o comunicandoli direttamente al Contraente. I nuovi prezzi saranno applicati ai contratti in essere all’inizio del nuovo anno solare ed il Contraente con il pagamento del nuovo prezzo corrispettivo manifesterà la propria accettazione per comportamento concludente.
Qualora il Contraente non intendesse accettare la modifica dei prezzi di cui sopra, potrà recedere immediatamente dal Servizio o dai Servizi dandone comunicazione a COMPAG mediante lettera raccomandata A.R. o altro valido mezzo (e-mail), fermo restando il diritto di COMPAG di percepire il corrispettivo relativo al Servizio fino a quel momento prestati, con esclusione di ogni altra indennità.
5.2 Per ciascuno dei Servizi forniti da COMPAG acquistabili è disponibile sul sito una scheda informativa e/o tecnica, scaricabile in formato pdf. e/o contenuta in una apposita pagina web, contenente le caratteristiche principali e le specifiche dei medesimi, nonché le modalità e/o istruzioni da seguire per la fruibilità (di seguito, per brevità, “Scheda del servizio”).
Per quanto non espressamente regolamentato dalle Condizioni Generali si fa rinvio a quanto riportato e disposto nella Scheda del servizio che ne costruisce parte integrante.
COMPAG declina ogni responsabilità per eventuali inesattezze relative alla Scheda del servizio.
5.3 Con il perfezionamento della procedura di registrazione, il Contraente avrà immediato accesso alla sezione del portale dedicata all’iscrizione e all’acquisto dei corsi ed eventi formativi on-line, e degli altri dei Servizi forniti da COMPAG, e nel quale sono contenute le presenti Condizioni Generali.
Il contenuto dei corsi on-line è aggiornato alle più recenti normative in vigore ed è conforme ai programmi ministeriali e con l’iscrizione il Contraente ne accetta le caratteristiche.
L’iscrizione e l’acquisto dei corsi on-line deve essere effettuata per via telematica mediante compilazione della scheda di iscrizione compilata in ogni sua parte e sottoscritta dal Contraente al quale verrà intestata la fattura. La registrazione al corso verrà attivata a pagamento avvenuto, successivamente COMPAG fatturerà l’importo del corso indicato sulla scheda di iscrizione.
Analoga procedura è prevista per l’acquisto degli altri dei Servizi da COMPAG.
5.4 La fattura per l’acquisto del servizio on-line verrà inviata tramite e-mail al Contraente in formato pdf, e per l'emissione fanno fede le informazioni fornite dal Contraente all'atto dell'ordine. Dopo l'emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.
5.5 Il pagamento può essere effettuato scegliendo tra tre modalità di pagamento, specificando nella causale il titolo del corso on-line di interesse:
➢ On-line con carta di credito o prepagata oppure mediante PayPal;
➢ Bonifico bancario da effettuarsi sul conto corrente indicato nella email dell'ordine
A pagamento avvenuto, deve essere inviata una copia della distinta al seguente numero fax: 051 353234 o al seguente indirizzo e-mail: info@compag.org.
Nei casi di acquisto con carta di credito, contestualmente alla conclusione della transazione on-line, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'ordine effettuato. L'importo relativo ai servizi acquistati verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del Contraente solo nel momento della conferma dell'ordine da parte di COMPAG. Nel caso di esercizio del diritto di recesso da parte del Contraente a seguito dell'avvenuto pagamento dei servizi, COMPAG darà incarico all'istituto bancario di accreditare l'importo da rimborsare sulla carta di credito del Contraente. Il Contraente deve essere il titolare della carta di credito in corso di validità all'atto dell'ordine dei servizi acquistati on-line. In nessun momento della procedura di acquisto COMPAG è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Contraente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di COMPAG conserverà tali dati. In nessun caso COMPAG può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di servizi acquistati sul sito.
5.6 Relativamente ai Servizi diversi da quelli formativi, il rapporto contrattuale ha durata di 12 (dodici) mesi che decorrono dal giorno della attivazione del servizio con la consegna al Contraente dei codici di accesso dedicati (Registro dei Trattamenti), all’invio del file contenente i dati da controllare (Dichiarazione di Vendita).

Art. 6. - MODALITA’ DI ACCESSO AI SERVIZI
6.1 Per i corsi formativi on-line la piattaforma COMPAG prevede un video di dimostrazione in homepage www.compag.org
6.2 Relativamente ai Servizi, non possono essere imputabili a COMPAG disservizi se generati dalla:
1. mancata installazione o presenza di versioni non aggiornate dei programmi Adobe Reader e Flash Player o simili;
2. mancata verifica del possesso dei requisiti tecnici, strumentali e delle competenze necessarie per poter fruire della piattaforma per fruizione dei Servizi;
3. installazione di sistema operativo diverso da Windows XP e successivi o Apple Mac OSX e successivi;
4. scelta di utilizzo di browser non conformi al W3C diversi da Mozilla Firefox, Google Chrome o Safari;
5. scelta di utilizzo della piattaforma per fruizione dei Servizi con dispositivi non idonei (es. IPAD, IPHONE ecc.);
6. velocità insufficiente di trasmissione o mancanza di connessione ad internet;
7. mancanza della dotazione di base (cuffie/casse, webcam, microfono e applicativi software per il collegamento alle videoconferenze come ad esempio Skype);
8. incapacità all’uso del PC e dei programmi necessari al funzionamento della piattaforma per la fruizione dei Servizi.
6.3 Il Contraente, una volta effettuato il pagamento, riceverà i codici di accesso al Servizio acquistato. L’accesso al sito e all’area dedicata ai Servizi da parte del Contraente sarà possibile 24 ore al giorno e ogni giorno. Se, durante il periodo di fruizione del Servizio, per problemi tecnici di qualsivoglia natura, il server non dovesse essere on-line per un periodo superiore a 24 ore consecutive, COMPAG sarà tenuta unicamente ad aggiungere il periodo di interruzione ai restanti giorni di frequenza del corso formativo oppure alla durata residua del Servizio.
6.4 Il Contraente dovrà tempestivamente segnalare la riscontrata mancanza di collegamento all’indirizzo mail info@compag.org. COMPAG non sarà da ritenersi in alcun modo responsabile per periodi di mancata connessione inferiori alle 24 ore consecutive o per interruzioni, anche di durata superiore, che si verifichino al di fuori del periodo di accesso ai Servizi da parte del Contraente. COMPAG non sarà, altresì, ritenuta in nessun caso responsabile per qualsivoglia problema di connessione dovuto al Contraente e/o al mancato funzionamento della di lui attrezzatura, ovvero da problemi legati all’erogazione del servizio di accesso ad internet utilizzato dal contraente.

Art. 7. - CORSI ON-LINE E RILASCIO ATTESTATI
7.1 Il materiale didattico è costituito da manuali, scaricabili sul PC, con applicazioni interattive per il test e per la verifica di apprendimento, una biblioteca normativa di riferimento presente sul sito di COMPAG, ed il supporto di un tutor per la verifica della regolarità del corso.
7.2 In caso di mancato superamento dei test dell'apprendimento, il Contraente potrà accedere nuovamente al test senza alcun costo aggiuntivo fino al superamento dello stesso.
7.3 Per il rilascio degli attestati è obbligatoria la frequenza del 100% (cento) del monte ore previsto dal programma del corso.
7.4 L’attestato è rilasciato dopo l’effettuazione del corso che il superamento del test di verifica dell’apprendimento.
7.5 La richiesta dell’attestato dovrà essere inviata a COMPAG mediante posta elettronica. Dopo la richiesta dell’attestato, il corso è da considerarsi ultimato, pertanto non sarà più possibile accedere alla piattaforma.
Gli attestati vengono anticipati per posta elettronica in formato pdf, mentre l’attestato in originale (qualora previsto) verrà spedito a mezzo posta elettronica all’indirizzo indicato nella scheda di iscrizione.
7.6 Tutti gli attestati sono validi ai fini di legge.
Non può essere richiesta alcuna modifica dell’attestato, come la descrizione del titolo del corso, programma, data di svolgimento, ne l’inserimento della qualifica del corsista, ad es. “Dott.”, “Geom.”, “Ing.”.

Art. 8. - LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITA’
8.1 Viene esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale ed extracontrattuale in capo alla COMPAG per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine da parte di COMPAG.
Il Contraente non può avanzare alcuna pretesa nei confronti di COMPAG, nel caso in cui le informazioni contenute nel materiale, documentazione e ecc. afferente ai Servizi risultassero non corrette o obsolete, così come COMPAG declina ogni responsabilità per eventuali inesattezze relative alla Scheda del servizio.
Il Contraente esonera, perciò, COMPAG da ogni responsabilità, anche verso terzi, derivante dall’uso di tali informazioni o di quelle contenute nella Scheda del servizio.
8.2 COMPAG non risponde, se non nei casi di dolo o colpa grave, dei danni diretti, indiretti o consequenziali non prevedibili alla data di sottoscrizione delle presenti Condizioni Generali, subiti dal Contraente o da terzi in dipendenza dei Servizi dalla stessa resi e/o per danni di qualsiasi genere o a qualsiasi titolo connessi con gli stessi, derivanti da ogni inadempimento delle obbligazioni a carico della stessa, anche in ipotesi di risarcimento dei danni pretesi da terzi a qualunque titolo.
Il Contraente espressamente riconosce che la responsabilità di COMPAG per qualsiasi inadempimento è limitata a, e non potrà in alcun caso eccedere, gli importi percepiti dalla stessa e corrisposti dal Contraente in relazione all'esecuzione dei singoli Servizi cui la responsabilità si riferisce. Resta espressamente escluso ogni maggior danno, perdita, costo o spesa.
8.3 È esclusa la responsabilità di COMPAG per gli eventuali disservizi e/o pregiudizi che derivassero al Contraente da cause alla stessa non imputabili o, in ogni caso, da ritardi dovuti a malfunzionamento, alla mancata o irregolare trasmissione delle informazioni o a cause al di fuori del suo controllo inclusi, senza limitazione, ritardi o cadute di linea del sistema, interruzione nel funzionamento o mancanza di collegamento della rete Internet o interruzione, sospensione, malfunzionamento dei nodi di accesso alla rete Internet, interruzione, sospensione o cattivo funzionamento del servizio elettronico, postale o di erogazione dell'energia elettrica; da serrate o scioperi anche del proprio personale, ovunque verificatisi; da impedimenti od ostacoli determinati da disposizioni di legge o da atti di autorità nazionali od estere; da provvedimenti od atti di natura giudiziaria o fatti di terzi; da altre cause non imputabili a COMPAG ed in genere di ogni impedimento od ostacolo che non possa essere superato con criteri di ordinaria diligenza di COMPAG in relazione alla natura dell'attività svolta.
8.4 COMPAG ha facoltà di sospendere e di interrompere il servizio di connessione al sito in qualsiasi momento per motivi tecnici, per ragioni connesse all'efficienza ed alla sicurezza dei Servizi medesimi, nonché di sospenderne l'operatività per motivi cautelari, senza che COMPAG possa essere ritenuta responsabile delle conseguenze di eventuali interruzioni o sospensioni.
8.5 Il Contraente si impegna ad utilizzare i Servizi esclusivamente per scopi leciti e senza ledere diritti di terzi. Il Contraente si assume la piena ed esclusiva responsabilità sul contenuto dei dati/messaggi che risultino da lui immessi in rete tramite i Servizi, sollevando COMPAG, nonché i soggetti ad essa collegati o da essa controllati, i suoi rappresentanti, dipendenti e collaboratori, da qualsivoglia conseguente richiesta di danno o rivalsa e rimborsando COMPAG di ogni costo derivante da pretese o azioni di terzi nei suoi confronti per danni causati dal Contraente o da persone autorizzate dal Contraente ad accedere ai Servizi. Inoltre, il Contraente assume l'esclusiva responsabilità per ogni sua attività nell'ambito dei Servizi e si impegna a manlevare e tenere indenne COMPAG da qualsiasi rivendicazione, pretesa o minaccia relativa a o derivante dall'uso o dall'abuso della propria fruizione dei Servizi.

ART. 9 - DIRITTO DI RECESSO E RISOLUZIONE
9.1 Dopo aver acquistato un Servizio, il Contraente potrà recedere dal contratto dandone comunicazione all’indirizzo e-mail info@compag.org. La comunicazione potrà essere inviata anche via fax al numero 051 353234.

9.2 Il diritto di recesso potrà essere esercitato entro 7 (sette) giorni lavorativi dall’acquisto del Servizio. In ogni caso, il diritto di recesso non potrà essere esercitato dopo che il Contraente avrà effettuato, anche prima della scadenza del termine di 7 (sette) giorni, il primo accesso, con i propri Strumenti di Identificazione e visionato anche parzialmente il contenuto del corso o del prodotto/corso formativo prescelto.

Per quanto concerne i Servizi diversi da quelli formativi, successivamente all’acquisto, il Contraente potrà recedere dal contratto dandone comunicazione all’indirizzo e-mail info@compag.org. La comunicazione potrà essere inviata anche via fax al numero 051 353234. Tale diritto di recesso potrà essere esercitato entro 7 (sette) giorni lavorativi dall’acquisto del servizio.

9.3 In caso di recesso effettuato nel rispetto delle modalità e dei termini indicati nel comma precedente, il Contraente potrà utilizzare la somma versata per l’acquisto di altro Servizio o per l’iscrizione ad un altro prodotto/corso formativo organizzato COMPAG. In alternativa, e su formale richiesta del Contraente, COMPAG provvederà a restituire per intero la somma versata, trattenendo € xx,00 (xx/00) per spese e diritti di segreteria.

9.4 In caso di mancato esercizio del diritto di recesso nei termini di cui sopra, la rinuncia per qualsiasi motivo a partecipare all’evento formativo o al corso online, o ad altro Servizio non dà diritto ad alcun rimborso del prezzo versato.
9.5 Il rapporto contrattuale si risolverà di diritto per fatto e colpa del Contraente, se COMPAG dichiarerà a mezzo lettera raccomandata A.R. o altro valido mezzo che intende avvalersi della presente clausola, nel caso in cui il Contraente non adempia anche parzialmente alle obbligazioni di cui alle presenti Condizioni Generali.
9.6 Il rapporto contrattuale si risolverà di diritto per fatto e colpa di COMPAG, se il Contraente dichiarerà a mezzo lettera raccomandata A.R. o altro valido mezzo che intende avvalersi della presente clausola, nel caso in cui COMPAG non adempia anche parzialmente alle obbligazioni essenziali di cui alle presenti Condizioni Generali
9.7 La dichiarazione di cui ai precedenti punti 9.5 e 9.6 produrrà effetto dalla data di ricevimento della relativa comunicazione.

ART. 10. - CANCELLAZIONE DI ORDINI D’ACQUISTO
10.1 COMPAG si riserva il diritto di annullare o cancellare un Servizio, dandone semplice comunicazione via e-mail al Contraente. In caso di cancellazione del Servizio, la responsabilità imputabile COMPAG avrà come limite massimo il rimborso integrale delle quote già versate. Resta espressamente esclusa ogni altra forma di risarcimento o rimborso a favore del contraente.
COMPAG si riserva la possibilità di annullare un ordine di acquisto in caso di:
1. Truffe ai danni di COMPAG;
2. Situazioni che COMPAG ritiene particolarmente dannose;
3. Frode di carte di credito;
4. Nel caso in cui le conoscenze informatiche del Contraente non siano sufficienti ad utilizzare la piattaforma dei corsi online.

Art. 11. - TUTELA DELLA PRIVACY
11.1 Relativamente al trattamento dei dati personali dell’iscritto si rinvia alla “PRIVACY POLICY” presente e scaricabile dal http://compag.org/.

Art. 12. - PROPRIETÀ INTELLETTUALE
12.1 I Servizi, le piattaforme software, tutti gli strumenti e materiali relativi e/o necessari per la fornitura dei Servizi, sono di proprietà o di licenza di COMPAG, e come tali sono protetti dalla normativa vigente in materia di proprietà industriale ed intellettuale.
12.2 Al Contraente è fatto comunque divieto di fotocopiare, riprodurre, distribuire, vendere, pubblicare, sfruttare in altro modo o distribuire in un altro formato elettronico o in qualsiasi altra forma le informazioni contenute nel materiale inerente ai Servizi.
Tutti gli usi, al di fuori di quello privato, sono considerati violazione, quindi sanzionabili in quanto lesivi dei diritti di proprietà industriale ed intellettuale.
I fruitori dei corsi on-line sono tenuti a non effettuare registrazioni video e/o audio o fotografie delle lezioni e dei materiali utilizzati duranti i corsi stessi.
12.3 Salvo sia diversamente previsto, per tutta la durata dei Servizi, il Contraente acquisisce da COMPAG la licenza di utilizzo del corso e dei contenuti dei Servizi e delle eventuali piattaforme software. La licenza di utilizzo prevede:
a. il Contraente non potrà memorizzare localmente sul proprio PC o in altro modo i contenuti dei Servizi, fatta eccezione per i contenuti in formato PDF;
b. il Contraente non potrà eseguire alcuna azione che può essere considerata reverse engineering sul materiale a sua disposizione fornito COMPAG mediante la propria piattaforma.
12.4 Salvo sia diversamente previsto, II software attraverso il quale è possibile fruire online dei corsi in video e/o dei contenuti interattivi, nonché degli altri Servizi di COMPAG, viene messo a disposizione senza aggiunta di spese.
12.5 Il Contraente non ha alcun titolo per richiedere la disponibilità del codice sorgente. Tale norma non si, applica al codice sorgente correlato a un "software open source" (libero), le cui condizioni di licenza hanno priorità sulle Condizioni Generali, in caso di trasferimento del "software open source", le cui condizioni richiedono la messa a disposizione del codice sorgente. In tal caso, COMPAG metterà il codice sorgente a disposizione in cambio del costi sostenuti.
12.6 Il Contraente si impegna a non divulgare informazioni apprese durante i corsi, a non trasmettere ad altri e a non svolgere né a far svolgere ad altri corsi basati su detta documentazione.
12.7 Non è consentito utilizzare loghi, altra grafica proprietaria o marchi di titolarità di COMPAG. Tutti i diritti non espressamente garantiti in questo documento sono riservati.
12.8 COMPAG si riserva di agire in sede giudiziaria nei confronti del Contraente, per essere risarcito di ogni eventuale danno subito. Il presente articolo resterà efficace fra le parti anche dopo la cessazione della validità delle vigenti Condizioni Generali.

Art. 13. - DISPOSIZIONI GENERALI
13.1 Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto, la competenza territoriale è il Foro di Bologna.
13.2 Le presenti Condizioni Generali prevalgono su qualsiasi disposizione e condizione difforme contenuta nella scheda di iscrizione del Contraente.
13.3 Il Contraente prende atto e accetta che tutte le comunicazioni, notificazioni, attestazioni, informazioni, rendicontazioni e comunque ogni documentazione sulle operazioni eseguite, riferite all'acquisto dei servizi, verranno inviate all'indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione, con possibilità di scaricare le informazioni su supporto duraturo nei modi e nei limiti previsti dal sito.
Per qualsiasi richiesta di chiarimento o reclamo, COMPAG può essere contattata al seguente indirizzo e-mail: info@compag.org.
Ai sensi e per gli effetti dell’art.1341 c.c . l’Utente approva specificatamente le clausole: art. 6, 8 , 9, 10, 13.
Ultima versione delle Condizioni Generali di Vendita 25/11/2014

 

STAMPA IL FILE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA



Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti anche con finalità’ commerciali. Continuando a navigare o accedendo a un qualunque elemento del sito senza cambiare le impostazioni dei cookie, accetterai l’utilizzo dei cookie.
Le impostazioni dei cookie possono essere modificate in qualsiasi momento utilizzando il link Privacy presente nel sito, dal quale è possibile negare il consenso all'installazione di qualunque cookie.

 
Accetto